Mi sono laureata nel novembre del 2020 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, un traguardo che ha segnato l’inizio del mio percorso professionale nel campo odontoiatrico. Il cammino che mi ha portato fino a questo punto è stato ricco di impegno, passione e dedizione, ed il 16 settembre dello stesso anno ho avuto l’opportunità di partecipare al 27° Congresso Nazionale Collegio dei Docenti Universitari in discipline Odontostomatologiche, dove ho ricevuto la Menzione d’Onore per l’articolo “Valutazione qualitativa e quantitativa della concentrazione delle proteine infiammatorie presenti nel fluido salivare in pazienti con sindrome di West, Noonan e gruppo controllo”.
Tra le principali competenze professionali mi occupo di fornire istruzioni dettagliate per una corretta igiene orale, eseguire charting parodontale e rivalutazioni, effettuare levigature radicolari, sbiancamenti dentali, analisi del pH salivare e sigillature dei solchi.
Ad oggi, la mia carriera è un viaggio che mi stimola ogni giorno a crescere, a imparare e a perfezionarmi. Sono entusiasta di poter continuare a lavorare con passione per offrire ai miei pazienti il miglior supporto possibile nella cura della loro igiene orale e nella prevenzione di future problematiche dentali.
@flavia